Touchlabs e Minzolini-Cassoli Studio saranno presenti con un allestimento d'eccezione alla quinto appuntamento della Fruit Exibition 2017. La VR a Bologna messa a disposizione di tutto il pubblico nella Game Room.

Fruit Exibition è l'evento di riferimento a Bologna quando parliamo di arti grafiche e di illustrazione. Giunto alla sua quinta edizione raccoglie creativi, graphic designer e coinvolgerà decine di realtà imprenditoriali indipendenti provenienti da tutto il mondo che operano nell’ambito della grafica e dell'editoria. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Questa quinta edizione viene caratterizzata da aspetti nuovi, vengono introdotte nuovi temi tra cui il game design.

Touchlabs è stata scelta come partner dell'evento per portare la sua esperienza in campo di game design e nelle nuove tecnologie di realtà virtuale. Abbiamo creduto in queste tecnologie dal primo istante e vogliamo renderla accessibile a tutti, in questo campo la creatività non ha limiti e al Fruit samo convinti di trovare terreno fertile per nuove idee.

Intro Comunicato stampa

"L’evoluzione del videogioco negli ultimi decenni ha avuto improvvise impennate ogni volta che salti tecnologici hanno scosso il mercato mondiale. Oggi stiamo vivendo un vero e proprio terremoto tecnologico, in pochi anni siamo passati dal videogioco tradizionale, a quello touch-based all’esperienza immersiva, prima con la realtà aumentata ed ora prepotentemente con la realtà virtuale.

Queste evoluzioni rendono sempre più accessibile il mondo del gaming non solo ai consumatori, ma anche ai creativi (graphic designer, illustratori, storyteller) che scelgono questo mezzo per esprimersi.

CNOS-FAP Bologna e Touchlabs allestiranno uno spazio destinato al gaming con cinque postazioni giochi indie che si caratterizzano per storytelling, game design e un ambiente VR in cui verranno presentati alcuni giochi e applicazioni come Tilt Brush, che permette di disegnare e sviluppare la propria creatività in campo illustrativo e grafico attraverso la realtà virtuale.

Arte e tecnologia si uniscono, quindi, per offrire agli utenti nuove metodologie di intrattenimento ed espressione."

Vienici a trovare per esplorare e scoprire la Realtà Virtuale, dal 27 al 29 gennaio a Palazzo Re Enzo, Bologna.

Scopri tutti i dettagli sugli eventi e i luoghi dedicati al game design: http://www.fruitexhibition.com/game-design-path/

Articolo precedente Prossimo articolo